+  Articoli sportivi

    +  Medicale e Beauty

    +  Arredo bagno

    +  Macchinari industriali

    +  Illuminazione

    +  Elettrodomestici

    +  Casalinghi

    +  Ufficio

    +  Interior design

    +  Elettronica e telefonia

    +  Distributori - Vending

    +  Packaging

SCM GROUP
Toupie per lavorazione in legno T150 class (1999)

SCM è leader mondiale nella produzione di macchine per la seconda lavorazione del legno con una gamma di prodotti che va dalle tradizionali macchine per l’artigiano ai centri di lavoro a CNC per la media e grande industria del legno.

La divisione SCM Macchine Tradizionali è leader mondiale nel proprio settore con oltre 800.000 macchine costruite e distribuite in oltre 120 paesi.
Da sempre innovatrice di prodotto e di processo ha introdotto già negli anni '60 la produzione di macchine tradizionali su scala industriale, adottando linee flessibili negli anni '80, e arrivando alla certificazione iso 9001 a metà anni '90.

T 150Class

Rappresenta l'evoluzione più attuale nell'ambito della ricerca per l'abbattimento dei tempi di messa a punto e nella semplificazione delle relative operazioni. Caratterizzata dall'esclusivo cambio utensile rapido, dalla totale programmazione dello stesso, meccanica o elettronica, e dalla particolare attenzione rivolta ai dispositivi di gestione della sicurezza.

L’azienda voleva evidenziare la differenza tra i propri prodotti e quelli concorrenti in un settore maturo. Non si poteva contare su funzioni diverse né si poteva intervenire fortemente sul design. La ricerca dei plus ci ha evidenziato un aspetto importante ma tenuto sotto tono: l’attenzione alla infortunistica e alla sicurezza; questo aspetto andava esplicitato comunicando: "valgo di più perché sono più sicura".

Abbiamo sviluppato ideogrammi destinati a migliorare la comunicazione di SCM verso i propri clienti. Questi simboli sono stati posizionati graficamente sulla macchina vicino alle zone interessate, sulle quali si è intervenuto a livello di design, riducendo il disagio d’uso che le protezione danno all’utente, motivo della loro impropria asportazione. Il risultato è un prodotto lineare, pulito, ottenuto con una gestione di progetto trasversale: comunicazione, grafica e design.

  previous  previous   next  next      

 

+ Home + Moto + Moto + Motori + 3-4 ruote + Portfolio + Contatti + News
+ Home + Prodotti + Rassegna stampa + Servizi + Clienti + Contatti + News