+  Articoli sportivi

    +  Medicale e Beauty

    +  Arredo bagno

    +  Macchinari industriali

    +  Illuminazione

    +  Elettrodomestici

    +  Casalinghi

    +  Ufficio

    +  Interior design

    +  Elettronica e telefonia

    +  Distributori - Vending

    +  Packaging

SCRIGNO
Gamma porte Unique (2002)

Come reinventare un prodotto

La mission di Scrigno è creare nuovi spazi per i clienti, offrendo loro nuove libertà realizzando prodotti e sistemi che rendano più confortevoli la vita e l'ambiente per le persone.

La Ugolini design ha condotto nel 2002 un progetto per lo sviluppo della nuova gamma di porte Unique. Il team della Ugolini design ha condiviso gli obiettivi di Scrigno e gestito tutte le fasi che hanno portato alla definizione del design di prodotto.

Si è partiti da un'analisi del settore che ha condotto al riposizionamento sia di immagine che commerciale del prodotto, conferendo maggiore valore di arredo alle porte Scrigno. Mediante una meticolosa analisi, si è giunti ad una fondamentale evoluzione nel design e nella gamma.

Sono nate così 4 nuove linee: Appeal, Mind, Flyer, Lorica, che sviluppano nei materiali, nelle combinazioni, negli effetti e nelle finiture l’idea originaria di Unique creando una raffinata eleganza che, si rivolge ad un’utenza che vede la porta come elemento integrante dell’arredo, capace di esprimere valori emozionali, di comunicazione, di status e ricercatezza. Con un riuscito mix tra lavorazione artistico-artigianale del vetro e design dei nuovi materiali, Unique propone oggi strutture ridotte, volumi nitidi ed essenziali, esaltazione della qualità dei materiali. La scelta di colori e decorazioni si adatta a diversi contesti d’arredo per un effetto delle finiture d’interni caldo, confortevole, innovativo, con un programma molto vasto di prodotti dalle numerosissime combinazioni.

  previous  previous   next  next      

 

+ Home + Moto + Moto + Motori + 3-4 ruote + Portfolio + Contatti + News
+ Home + Prodotti + Rassegna stampa + Servizi + Clienti + Contatti + News